Infiniti QX Sport Inspiration Concept: una nuova visione di SUV [FOTO]

Introdotto al Salone di Pechino 2016

Infiniti QX Sport Inspiration Concept – Il marchio premium legato a Nissan propone alla rassegna cinese una concept car che anticiperebbe un futuro QX

I tratti morbidi e ricercati della carrozzeria, alternati ad alti più scolpiti e sportivi, sono gli aspetti che subito calamitano lo sguardo, osservando l’Infiniti QX Sport Inspiration Concept.

Il lussuoso brand giapponese diffonde, prima dell’apertura della nuova edizione del Salone di Pechino, alcune prospettive del suo nuovo concept che anticiperebbe un possibile futuro crossover di media taglia legato alla gamma QX. Al momento non sono emerse molte indicazioni di carattere tecnico sul mezzo. Si suppone, data la presenza di due ampi terminali si scarico, che possa essere equipaggiato con un motore termico. Si attendono ulteriori dettagli in proposito.

Lo stile è impostato seguendo la filosofia “Powerful Elegance” della casa, che fonde profili fluidi che trasmettono eleganza, amplificata da dettagli stilistici di pregio e passaruota muscolosi, che sottolineano una certa sportività unita al disegno tagliente dei fari. Gruppi ottici che appaiono estremamente elaborati e arricchiti di tecnologia LED.
Il frontale, pronunciato, presenta un’ampia griglia che sovrasta un paraurti arricchito da elementi che gli donano un certo dinamismo, esaltato soprattutto sui fianchi dalle altre componenti e dalla presenza di sottili visori al posto degli specchi laterali, oltre all’assenza delle classiche maniglie per l’apertura delle porte. Il tetto, arcuato verso la zona posteriore, terminano con un leggero spoiler, abbinato anche alla ricercata impostazione stilistica dei montanti posteriori, che trasmettono un effetto schiacciato, amplificando l’aerodinamicità del modello. Stilistica e curata anche la parte posteriore, sviluppata per linee prettamente orizzontali, in particolare i gruppi ottici che ricalcano il motivo ammirato già nella parte anteriore, offrendo il suggestivo effetto di due ali tese, e la singolare forma degli scarichi, inglobati in elementi cromati. Ad esaltare il pregio stilistico delle soluzioni anche la particolare tonalità metallica della vernice.

Nell’abitacolo, il volante schiacciato in basso, gli accenti contrastanti e la raffinatezza di certe soluzioni impostate, anche con una certa visione avveniristica, confermano l’idea innovativa e allo stesso tempo esclusiva proposta tramite questo concept. Un altro aspetto da sottolineare, notando alcuni aspetti dell’abitacolo, è la presenza di una trasmissione automatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)