Infiniti QX30 Concept: a Ginevra un tocco premium al segmento dei crossover [FOTO e VIDEO LIVE]

Linee sinuose ed eleganza diffusa

Infiniti QX30 Concept - La Infiniti QX30 Concept si presenta a Ginevra con tutto il suo carico di fascino esaltato da un design moderno, fatto di tratti fluidi e dinamici che disegnano esterni scolpiti. Su questo prototipo nascerà il nuovo crossover compatto di serie di Infiniti atteso per il 2016.

Infiniti QX30 Concept fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2015 e ora siamo in grado di poterlo apprezzare ancora meglio grazie a foto e video che hanno immortalato da pochi metri il nuovo crossover del lussuoso marchio giapponese. Già da un primo sguardo l’impatto visivo è condizionato della sinuosità delle forme estremamente dinamiche e fluide, dimensioni compatte ma carrozzeria scolpita per questo prototipo sul quale Infiniti realizzerà la versione di serie, attesa per il prossimo anno. Modello di produzione che si spera possa avere la stessa carica attrattiva della QX30 Concept.

Sul crossover di Infiniti, con carrozzeria in Liquid Metal, oltre alla fluidità delle linee, in particolare quelle che disegnano le fiancate, si notano i rivestimenti in plastica, le barre sul tetto e gli eleganti cerchi in lega da 21 pollici. Il frontale è altrettanto raffinato con un muso pronunciato che contribuisce ad allungare l’anteriore e di conseguenza rende ancora più filante l’intero profilo della concept car di Infiniti. Luci diurne a LED e doppio terminale di scarico sul posteriore completano il seducente aspetto estetico della QX30 Concept.

Eleganza e raffinatezza che invadono anche l’abitacolo della vettura, predisposto per accogliere quattro persone, che si caratterizza per l’ambiente con luci a LED, i sedili in pelle bicolore, il volante a fondo piatto, inserti in nero lucido e finiture metalliche. Sotto il cofano della Infiniti QX30 Concept è stato montato un quattro cilindri turbo da 2.0 litri con cambio automatico a 7 marce. Dopo la sua trasformazione in modello di serie, il nuovo crossover giapponese sarà lanciato sul mercato sia con il sistema di trazione integrale che con una ricca varietà di motorizzazioni benzina e diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)