Salone di Ginevra 2015: foto LIVE della Ferrari Sergio by Pininfarina

Su base 458 Spider

Ferrari Sergio by Pininfarina - Limitata in soli 6 esemplari, l'ultima creazione dell'atelier italiano riposa fiera sul suo stand al salone di Ginevra dove viene ammirato da una gran folla

Pininfarina festeggia il suo 85º anniversario a Ginevra presentando la Ferrari Sergio. Questo modello è stato realizzato in edizione limitata e solo pochi fortunati potranno metterci le mani sopra.

Anticipato da un concept, il modello di serie è un omaggio al leggendario Sergio Pininfarina e solamente 6 esemplari di questo modello speciale verranno realizzati: il primo di questi è esposto proprio al salone elvetico. L’italiana presenta svariate tinte carrozzeria e temi interni insieme ad un comparto motore ventilato e fari posteriori di forma circolare. Si nota inoltre anche il roll bar con prese d’aria integrate, mentre nel posteriore si notano due uscite di scarico e un diffusore in stile F1.

Visivamente, la Sergio si distingue grazie a cerchi in lega dal design unico, mentre l’abitacolo è stato ripreso dalla 458 Spider, modello su cui l’edizione limitata si basa. I sedili sportivi sono rivestiti in Alcantara e pelle con cuciture rosse a contrasto, volante sportivo a fondo piatto, inserti in fibra di carbonio e logo Sergio montato sul cruscotto.

Nessun cambiamento al motore che rimane quello di serie montato sulla 458 Spider, vale a dire il possente V8 4.5 litri aspirato da 570 Cv e 570 N m di coppia per uno 0-100 in 3.4 secondi e una velocità massima di 325 km/h.

Interessati? Non penserete di contattare Pininfarina vero? No perché tutti gli esemplari sono già stati venduti, per cui non serve nemmeno dare un prezzo a questa opera d’arte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)