Infiniti QX30 Concept: prima immagine ufficiale in vista del debutto al Salone di Ginevra 2015

Svelata la coda del nuovo crossover

Infiniti QX30 Concept - La Infiniti QX30 Concept, raffinato e compatto crossover in arrivo al Salone di Ginevra, offre il primo assaggio ufficiale di sé con il teaser che ne svela le forme e lo stile del posteriore. Entro la fine del 2015 la QX30 sarà pronta per debuttare sul mercato.
Infiniti QX30 Concept: prima immagine ufficiale in vista del debutto al Salone di Ginevra 2015

Infiniti ha rilasciato la prima foto teaser della QX30 Concept, il nuovo crossover del marchio nipponico che farà il suo esordio in anteprima il mese prossimo al Salone di Ginevra. La novità in versione prototipale che Infiniti presenterà in Svizzera ha uno stretto legame con la Q30 Concept che il brand giapponese svelò nel settembre 2013 al Salone di Francoforte. La Infinti QX30, così come la sorella Q30, entro la fine dell’anno saranno prodotte nelle rispettive versioni di serie.

Sia la Infiniti Q30 che la QX30 dal punto di vista strutturale fanno affidamento sulla piattaforma MFA di Mercedes, pianale che la Casa della Stella monta sulla Classe A e sulla GLA. Ciò fa presupporre che la gamma motori possa essere targata Daimler con diverse proposte quattro cilindri, anche turbo, sia benzina che diesel, con il sistema di trazione integrale atteso nell’elenco degli optional del compatto ed elegante crossover giapponese.

L’immagine diffusa da Infiniti ci mostra il posteriore della QX30 Concept caratterizzato da un portellone con forme pronunciate, eleganti gruppi ottici con fari a LED, grande paraurti muscoloso con grossi terminali di scarico alle estremità. Tra le altre cose si notano anche i grandi pneumatici e i passaruota larghi arricchiti con rivestimenti in plastica. La Infiniti QX30 Concept verrà ufficialmente svelata il 3 marzo, ma è probabile che prima di allora il marchio giapponese possa offrire ulteriori anticipazioni pubblicando altri teaser.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)