Infiniti QX30, confermato il crossover entry-level
La produzione partirà dall'anno prossimo
Negli ultimi anni Infiniti è sempre stata più presente nel mercato dell’auto con modelli nuovi e rinnovati anno dopo anno. Questa volta è il presidente di Infiniti in persona ad aver annunciato ieri che il crossover entry-level QX30 verrà prodotto nel corso dell’anno prossimo.
Il vice presidente di Nissan, Andy Palmer, ha postato da poco un messaggio sul suo account Twitter dicendo che il presidente del marchio, Johan de Nysschen, ha dato il via libera al progetto QX30. Il crossover urbano verrà costruito nell’impianto inglese di Sunderland inizierà nel corso del 2015 insieme alla compatta Q30. Facendo un salto indietro a maggio, Andy Palmer aveva fatto intendere che c’era spazio nella gamma di Infiniti per un crossover più piccolo, ammettendo che inizialmente potrebbe essere commercializzato in Cina, ma considerando che ora sappiamo che la produzione si terrà in Inghilterra, ci sono possibilità che il modello sia poi anche disponibile da noi.
Per il momento è ancora troppo presto per entrare nel merito della questione, ma Andy Palmer ha già fatto sapere che la QX30 non sarà semplicemente una Nissan Juke con logo Infiniti anche se il crossover dovrebbe utilizzare molto probabilmente lo stesso pianale. Una versione in stile Nissan Juke Nismo dovrebbe essere offerta in Cina visto che un modello di pre produzione della Infiniti ESQ senza veli è stato avvistato qualche settimana fa.
Seguici qui