Infiniti QX30, il crossover compatto globale si presenta a Los Angeles e a Guangzhou [FOTO]
Design premium per la guida più avventurosa
In contemporanea al Salone di Los Angeles e al Salone di Guangzhou, la Infiniti QX30 fa il suo debutto in anteprima mondiale. Si tratta del nuovo crossover compatto premium che si va ad affiancare alla Q30, svelata recentemente a Francoforte.
Con la QX30 Infiniti amplia il proprio target di riferimento sul mercato offrendo un modello che unisce il design scolpito e sinuoso dell’approccio stilistico del marchio giapponese con un assetto tipicamente da crossover che prende forma sulla stessa piattaforma utilizzata dalla Mercedes GLA.
Un spirito più avventuriero caratterizza la Infiniti QX30 che dal punto di vista estetico ripropone l’impronta stilistica della Q30, combinata con assetto rialzato, protezioni in plastica sui passaruota e inserti metallici su paraurti e barre sul tetto. Sull’assetto è indicativo il dato dell’altezza della vettura: 1,53 metri, ovvero 5 cm in più rispetto alla Q30 Sport.
Dando uno sguardo agli interni il legame con la configurazione adottata dalla Q30 è evidente. A sua volta il modello di Infiniti presentato due mesi fa a Francoforte ha ereditato numerosi elementi dell’abitacolo dalla Mercedes GLA. Sulla QX30 Infiniti ha però rivisitato il look della plancia, dei pannelli porta e della collocazione del display del sistema d’infotainment.
Al momento Infiniti non ha rilasciato informazioni sulla gamma motori della QX30, ma ha comunque confermato che il crossover avrà la trazione integrale a controllo elettronico e il cambio a doppia frizione a 7 velocità. Probabile che i propulsori scelti saranno gli stessi benzina e diesel della Q30. Il lancio sul mercato comincerà a metà del prossimo anno.
Seguici qui