Infiniti QX30, il nuovo crossover beccato per la prima volta [FOTO SPIA]

Fortemente basata sulla Mercedes GLA

Infiniti QX30 - La Infiniti QX30 è stata fotografata per strada durante dei test. Gli scatti rubati ci mostrano il prototipo del nuovo crossver giapponese con addosso un folto camuffamento. Strettamente imparentato dal punto di vista tecnico con la Mercedes GLA potrebbe fare il suo esordio nella seconda metà del prossimo anno.

Anche se ricoperta da una folto camuffamento fatto di teli, nastri e pellicole di vario genere quasi da renderla irriconoscibile, la Infiniti QX30 è stata immortalata in diverse foto spia che ci mostrano il nuovo modello crossover del marchio giapponese mentre è alle prese con alcune sessioni di test in strada.

La QX30, che punterà a conquistare fette di mercato sfidando la BMW X1 e la Mercedes GLA, condivide diversi elementi proprio con quest’ultima. In particolar modo dal punto di vista tecnico, visto che la Infiniti QX30 dovrebbe basarsi sulla piattaforma MFA di Mercedes ed essere spinta da un motore dello stesso costruttore tedesco, un quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 211 CV e 320 Nm di coppia massima.

Nonostante i tratti in comune con la Mercedes GLA la Infiniti QX30 avrà un stile unico e distintivo sia sul design esterno che dentro l’abitacolo. Nascosti sotto il camuffamento del prototipo fotografato si intravedono alcune caratteristiche estetiche del crossover nipponico, come la griglia con il grande stemma Infiniti, la sinuosità delle linee della carrozzeria e i gruppi ottici posteriori che riprendono il family feeling di Infiniti.

Il marchio giapponese è stato finora evasivo sui dettagli della QX30, modello che sarà comunque commercializzato a livello mondiale e che arriverà sul mercato dopo il lancio della Infiniti Q30 programmato per la metà del prossimo anno. Probabile dunque che la Infiniti QX30 possa esordire verso la fine del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)