Infiniti QX30, il suo lancio avverrà dopo la presentazione della Q30

Sarà disponibile in tutti i mercati

Infiniti QX30 - Il futuro piccolo crossover QX30 si profila all'orizzonte: ora Infiniti comunica che il nuovo modello avrà prezzi simili alla Audi Q3, la sua rivale diretta
Infiniti QX30, il suo lancio avverrà dopo la presentazione della Q30

Il dirigente del gruppo Nissan, Andy Palmer, ha svelato di recente qualche dettaglio in più a riguardo della prossima Infiniti QX30, piccolo crossover urbano di tipo premium nonché futuro concorrente diretto della Audi Q3.

La nuova Infiniti QX30 si baserà sulla compatta Q30, presentata in occasione del Salone di Ginevra di quest anno come concept car, e non sarà solamente una rivale del crossover di Ingolstadt, ma anche delle nuove BMW X1 e Mercedes GLA. In più la giapponese sarà disponibile nella maggior parte dei mercati auto poco dopo che verrà presentata la variante Q30 con carrozzeria compatta attesa per metà 2015.

Andy Palmer ha anche spiegato che il modello in questo avrà un prezzo molto simile a quello proposto sulla Audi Q3 (vale a dire intorno ai 30.000 euro per il modello entry-level attuale) e la QX30 verrà anticipata da un concept car che verrà svelato in occasione di un prossimo salone. Forse il Mondial di Parigi a ottobre?

Come detto in precedenza, sia la Q30 che la QX30 si baseranno sul nuovo pianale MFA di derivazione Mercedes, piattaforma che fa da base alle le Classe A e Classe B attuali. La compatta e il crossover dovrebbero utilizzare, oltre alla piattaforma Mercedes, anche la gamma motori della Stella a tre punte visto che si parla, come propulsore principale, del quattro cilindri 2.0 litri turbo da 211 CV e 320 N m di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)