Infiniti QX50 e QX55: la produzione terminerà nel 2025

Entro fine anno addio a Infiniti QX50 e QX55: al loro posto in arrivo nuovi modelli

Infiniti QX50 e QX55: la produzione terminerà nel 2025

Infiniti, con la sua gamma limitata, ha bisogno di ampliare l’offerta, ma secondo un recente rapporto, la produzione dei modelli più economici Infiniti QX50 e QX55 terminerà nel 2025. Automotive News ha riportato, citando il responsabile della pianificazione prodotti di Nissan Americas, Ponz Pandikuthira, che questi crossover compatti finiranno la produzione a dicembre. Infiniti prevede di mantenere scorte sufficienti fino all’estate 2026, suggerendo che il 2026 sarà l’ultimo anno per questi veicoli negli Stati Uniti.

Entro fine anno addio a Infiniti QX50 e QX55: al loro posto in arrivo nuovi modelli

Pandikuthira ha anche dichiarato che Infiniti QX50 e QX55, lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2022, saranno sostituiti dai nuovi modelli in arrivo, come il QX80 che debutterà nel corso del 2025 e il crossover QX65 in uscita. Infiniti ha inoltre previsto il lancio di due veicoli elettrici entro la fine del decennio.

Ponz Pandikuthira ha dichiarato che modelli come la QX60, la QX80 e le versioni speciali pianificate per il futuro faranno sembrare Infinti QX50 e la QX55 obsoleti. Sebbene questi modelli economici possano attrarre una clientela più attenta al prezzo, Infiniti sta mirando a un posizionamento di marca più premium. Attualmente la produzione delle due vetture di Infiniti avviene in una fabbrica in joint venture con Mercedes-Benz in Messico, ma al momento c’è grande incertezza a proposito del futuro della struttura. Questo in quanto anche la produzione della GLB, altro modello che viene costruito in quella fabbrica, terminerà nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)