Infiniti QX50 e QX55: la produzione terminerà nel 2025
Entro fine anno addio a Infiniti QX50 e QX55: al loro posto in arrivo nuovi modelli
Infiniti, con la sua gamma limitata, ha bisogno di ampliare l’offerta, ma secondo un recente rapporto, la produzione dei modelli più economici Infiniti QX50 e QX55 terminerà nel 2025. Automotive News ha riportato, citando il responsabile della pianificazione prodotti di Nissan Americas, Ponz Pandikuthira, che questi crossover compatti finiranno la produzione a dicembre. Infiniti prevede di mantenere scorte sufficienti fino all’estate 2026, suggerendo che il 2026 sarà l’ultimo anno per questi veicoli negli Stati Uniti.
Entro fine anno addio a Infiniti QX50 e QX55: al loro posto in arrivo nuovi modelli
Pandikuthira ha anche dichiarato che Infiniti QX50 e QX55, lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2022, saranno sostituiti dai nuovi modelli in arrivo, come il QX80 che debutterà nel corso del 2025 e il crossover QX65 in uscita. Infiniti ha inoltre previsto il lancio di due veicoli elettrici entro la fine del decennio.
Ponz Pandikuthira ha dichiarato che modelli come la QX60, la QX80 e le versioni speciali pianificate per il futuro faranno sembrare Infinti QX50 e la QX55 obsoleti. Sebbene questi modelli economici possano attrarre una clientela più attenta al prezzo, Infiniti sta mirando a un posizionamento di marca più premium. Attualmente la produzione delle due vetture di Infiniti avviene in una fabbrica in joint venture con Mercedes-Benz in Messico, ma al momento c’è grande incertezza a proposito del futuro della struttura. Questo in quanto anche la produzione della GLB, altro modello che viene costruito in quella fabbrica, terminerà nel 2026.
Seguici qui