Infiniti QX70 Ultimate: raffinatezza in forme muscolose [FOTO LIVE]
Presentato al Salone di Francoforte 2015
L’accentuazione della raffinatezza è riscontrabile nei dettagli, nella cura delle scelte stilistiche e progettuali, nella stessa idea che si vuole trasmettere di un’auto. Il nuovo Infiniti QX70 Ultimate, è una sintesi della esclusività firmata dalla casa giapponese racchiusa in forme robuste.
L’Infiniti QX70 Ultimate è atteso sul mercato europeo dopo la presentazione alla kermesse di Francoforte, aperta al pubblico in giornata. Il listino prezzi del nuovo raffinato crossover, secondo le indicazioni, parte da una cifra di 67.490 euro per il modello alimentato a benzina e da 67.640 euro nel caso di propenda per una variante con propulsore diesel.
E restando in tema di motori, l’esemplare Ultimate di questo Infiniti QX70 può essere spinto di una voluminosa unità a benzina da 3.7 litri o in alternativa da un altrettanto corposo diesel da 3.0 litri, entrambi legati a una trasmissione automatica 7 rapporti gestibile con levette collocate al volante. La trazione è di tipo integrale.
Passando al design. Il nuovo crossover è caratterizzato da interni di pregio, rifiniti nei particolari e arricchiti da finiture laccate in nero dalla tonalità brillante. I rivestimenti sono in pelle, e ad accentuare i cromatismi ci pensano anche delle cuciture viola.
Il modello, realizzato per rispondere alle esigenze di una clientela dai gusti ricercati, presenta le caratteristiche tipiche di un SUV giapponese, esaltate da interventi mirati sulla zona anteriore e posteriore del veicolo. Elementi marcati da nuove e distintive cromature oscure. Il frontale, poi, è impreziosito da nuove luci diurne e un inedito splitter anteriore, mentre sulla parte posteriore si nota un paraurti con fari fendinebbia integrati. Completano il quadro dei cerchi in lega da 21 pollici, color antracite, dotati di un disegno ricercato.
Seguici qui