Infiniti, Sebastian Vettel prova la gamma giapponese
Test drive al Paul Ricard
Oltre ad essere un grande campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel è da poco anche uno degli ambasciatori più importanti della Casa Infiniti. Il tedesco di Heppenheim è stato infatti proclamato direttore del reparto performance del marchio premium di Nissan.
Il suo nuovo ruolo all’interno del team Infiniti non gli ha lasciato nemmeno il tempo di riprendere il fiato prima del gran premio di Monaco, svoltosi lo scorso weekend. Poco dopo essere sceso dal secondo gradino del podio domenica scorsa, Vettel si è diretto ad est nella regione del Var per raggiungere il team di ingegneri dell’Alleanza Renault-Nissan.
Il tedesco si è recato sul circuito del Paul Ricard proprio lunedì per valutare la gamma attuale Infiniti. Il triplo campione del mondo di Formula 1 ha quindi dovuto adattarsi alla guida di un’auto quotidiana dopo essere sceso dalla sua prestazionale Red Bul RB9, mettendosi dietro il volante di alcuni modelli giapponesi.
Johan de Nysschen, amministratore delegato della ditta di lusso asiatica ha sottolineato la qualità di Vettel in fatto di rifinitura dei settaggi e delle informazioni che ha saputo fornire in seguito. Vettel ha provato numerose auto tra cui la FX Vettel Edition per giudicare le impostazioni dell’ESP, del controllo di trazione, dello sterzo e della frenata anche di fronte alle sue concorrenti.
Seguici qui