Infiniti, tre nuovi modelli nei prossimi due anni
La casa automobilistica nipponica Infiniti presenterà tre nuovi modelli tra l’anno corrente ed il 2013, cioè entro ventiquattro mesi: secondo un’indiscrezione, infatti, il brand non ha nessuna intenzione di mollare la parte Premium del mercato e non ha rinunciato a rincorrere Audi, Mercedes e BMW, le tre principali antagoniste in Europa e non soltanto.
Secondo le voci, il primo modello a debuttare sarà Infiniti JX, il nuovo SUV Premium a sette posti, che sarà presentato a Pebble Beach 2011 (ma che non arriverà sul mercato prima dell’anno 2012) e che il brand con alcuni teaser ci sta mostrando in maniera frammentata e gradatamente. Nel corso dell’anno 2013, inoltre, la casa automobilistica Infiniti presenterà una berlina di dimensioni medie (di segmento D Premium), la sua prima vettura a trazione anteriore, che sarà declinata anche in versione cabriolet ed in versione coupé (sulla base della concept car Etherea, svelata al Salone di Ginevra 2011, lo scorso marzo), ed una nuova vettura compatta elettrica, realizzata sulla base di Nissan Leaf.
La casa automobilistica orientale di Nissan sta tentando di raggiungere un volume pari a 500mila vetture ogni anno: una meta da raggiungere entro il 2016. Il progetto dell’azienda prevede una forte espansione non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in Europa ed in determinati mercati asiatici, come la Russia: in generale, Infiniti intende arrivare ad essere presente in 71 mercati durante i prossimi anni (entro il 2015) contro gli attuali 36.
Seguici qui