Infiniti, tutti i dettagli dei nuovi model year 2016

Non lo otterrà la Q40

Infiniti sfornerà tante novità a partire da settembre in avanti. La gamma dei model year 2016 otterrà chicche molto interessanti, come, ad esempio, la QX80, con una nuova Signature Edition, e la Q70, che guadagna una nuova Premium Select Edition
Infiniti, tutti i dettagli dei nuovi model year 2016

Hi

Infiniti – Infiniti ha reso noto i dettagli della sua nuova gamma MY 2016 che vedrà nuove aggiunte, diversi aggiornamenti e una partenza. L’unico modello che saluteremo sarà la Q40 MY 2015 che è stata offerta parallelamente al suo successore, la berlina Q50, come entry-level del marchio, mentre al suo posto arriva la nuova Q30, che potrà godere della sua anteprima mondiale il mese prossimo durante il Salone di Francoforte.

Infiniti ha detto che le vendite statunitensi della Q30 dovrebbero iniziare in tarda primavera o all’inizio dell’estate 2016. Un altro modello del tutto nuovo che arriverà negli showroom del marchio giapponese il prossimo anno sarà la Q60 Coupé, vista sotto forma di concept al Detroit Auto Show lo scorso gennaio, che monterà un motore V6 da 3,0 litri, con iniezione diretta e turbocompressore, offerto entro l’anno successivo al suo lancio. Dal momento che la Q60 si basa sulla berlina Q50, allora è quasi certo che sarà disponibile anche con il nuovo motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri turbo annunciato per la Q50 MY 2016.

Il marchio giapponese ha detto anche che avrebbe fornito ulteriori dettagli sulla sua Q50 con motore 2.0 litri turbo prima del lancio sul mercato statunitense che avverrà questo inverno, ma abbiamo il sospetto sia lo stesso motore Mercedes da 2.0 litri turbo a benzina a quattro cilindri in linea, che alimenta il modello europeo, capace di sviluppare con 211 CV e 350 Nm di coppia. La Q50 destinata al mercato europeo ha un cambio a 7 marce automatico che guida le ruote posteriori. Se il modello americano dovesse mantenere gli stessi numeri si scontrerà con BMW 328i, Mercedes C300 e Lexus IS.

A settembre di quest’anno, Infiniti inizierà le vendite della QX50 che ha subito un aggiornamento nel look e, ancora più importante, un passo più a lungo, mentre nel mese di ottobre, vedremo la QX80 MY 2016, con una nuova Signature Edition, e nel mese di novembre, la berlina Q70 MY 2016, che guadagna una nuova Premium Select Edition.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati