Lamborghini Aventador Roadster Superveloce, la prima mondiale sarà il 14 agosto

Ne saranno prodotte solo 500 unità

Lamborghini presenterà al Mondo la sua nuova Aventador Roadster Superveloce venerdì prossimo al "The Quail, A Motorsports Gathering". Il marchio italiano ne creerà solo 500 unità, meno della versione coupé, e la doterà di un motore V12 da 6,5 ​​litri aspirato capace di produrre 750 CV
Lamborghini Aventador Roadster Superveloce, la prima mondiale sarà il 14 agosto

Lamborghini Aventador Roadster Superveloce – Lamborghini ha annunciato ufficialmente che la sua Aventador Roadster Superveloce avrà la sua prima mondiale il  prossimo 14 agosto.

La Lamborghini Aventador Roadster Superveloce verrà mostrata nel corso di una conferenza stampa al “The Quail, A Motorsports Gathering” venerdì prossimo ed il marchio di Sant’Agata Bolognese rivelerà anche alcuni dettagli sulle specifiche, sul prezzo e sulla disponibilità. A differenza della coupé, che è stata offerta in 600 unità, la versione roadster sarà ancora più esclusiva e ne verranno prodotti solo 500 unità, proposte ad un prezzo significativamente più alto rispetto alla sua “sorella a tetto fisso”, che ha un prezzo di partenza di 327.190 euro. Siamo certi che Lamborghini non avrà problemi a vendere tutte le sue nuove Aventador Roadster Superveloce, tenendo conto che la coupé ha registrato il sold out dopo soli tre mesi dal suo debutto ufficiale.

Anche se sarà un po’ più pesante, la Lamborghini Aventador Roadster Superveloce dovrebbe offrire quasi le stesse prestazioni della coupé che ha bisogno di 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h prima di arrivare alla velocità massima di oltre 350 km/h. Il nuovo modello del marchio di Sant’Agata Bolognese monterà un motore V12 da 6,5 ​​litri aspirato capace di produrre 750 CV (552 kW) a 8.400 giri e 690 Nm di coppia a 5.500 giri.

Non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale riguardo la HyperVeloce che alcuni indiscrezioni dicono sarà svelata nello stesso evento e che è in grado di produrre  800 CV (588 kW), grazie ad un propulsore V12 da 6,5 ​​litri potenziato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)