Infiniti, una nuova coupé sportiva

Infiniti, una nuova coupé sportiva

La casa automobilistica Infiniti è relativamente giovane: lo possiamo dire con certezza, dal momento che il marchio è stato fondato da Nissan al termine degli anni ottanta e la commercializzazione di veicoli Infiniti è iniziata nel novembre del 1989. Tuttavia, in questi ventuno anni di permanenza sul mercato, il brand ha saputo svilupparsi, sino a diventare un costruttore di importanza anche nella difficile economia europea.

I passi che Infiniti ha compiuto per ottenere questo apprezzamento li abbiamo quotidianamente sott’occhio: lusso a profusione, in sovrabbondanza talvolta, sempre maggiore ricercatezza nell’aspetto estetico, nuovi allestimenti sportivi, motori mai fiacchi, sufficientemente potenti, e, recentemente, propulsione di tipologia ibrida.

Il cammino della casa costruttrice nobile di Nissan non termina qui: Infiniti, infatti, ha annunciato che sta sviluppando una nuova coupé di dimensioni importanti, che diventerà la prima supercar della gamma del fabbricante orientale e che si ispirerà a Infiniti Essence, quella concept car presentata al Salone di Ginevra dell’anno passato, che sino ad oggi ha ispirato di continuo l’evoluzione della matita dei modelli Infiniti più recenti.

Diventerà realtà, dunque, quella sportiva dalle forme sinuose e dall’architettura meccanica ibrida, che verrà mantenuta tale (così sembra): Infiniti Essence era equipaggiata con un propulsore benzina a combustione interna di 3,7 litri V6, (lo stesso di Infiniti G37, laddove, tuttavia, è meno potente) che erogava 440 cavalli, affiancato ad un motore elettrico, che erogava 160 cavalli. La coupé a due sedute che ne verrà fuori, dunque, avrà la stessa tecnologia e gli stessi 600 cavalli, nonché la medesima trazione posteriore. Non c’è nulla di confermato e la realizzazione di questa supercar Infiniti potrebbe richiedere molto tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)