Infiniti, una supercar insieme a Red Bull Racing

Una nuova rivale della Ferrari?

Infiniti è diventato da poco lo sponsor principale del team Red Bull Racing di Formula 1 che ha portato a casa il terzo titolo quest'anno. Per solidificare questa collaborazione, si pensa ad una supercar
Infiniti, una supercar insieme a Red Bull Racing

Il marchio premium del gruppo Renault-Nissan ha già fatto qualche sforzo per portare a termine una collaborazione con il team Red Bull. Infiniti ha infatti presentato poco tempo fa la FX Sebastian Vettel Edition ma per il momento si tratta puramente di una iniziativa a livello di marketing: il SUV prodotto in edizione limitata ha diritto solamente a qualche miglioria estetica insieme a qualche cavallo in più sotto il cofano.

Ma in futuro, tutto ciò potrebbe cambiare in meglio. I dirigenti del marchio parlano di un vero modello sportivo costruito in collaborazione con Red Bull Racing. In occasione del Salone di Los Angeles 2012, il marchio ha dichiarato che stanno pensando ad un simile progetto che vada oltre la FX Sebastian Vettel Edition.

E’ anche molto probabile che alcuni modelli del marchio asiatico avranno delle versioni ultra sportive, capaci di fare concorrenza ad alcune tedesche. Le berline G ed M potranno essere dirette concorrenti delle M3 ed M5 con motore più potente e telaio rivisto. Per il momento aspettiamo la rivale della Ferrari 458 Italia per rivivere la sfida Alonso-Vettel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)