Inghilterra: Ford nuove di zecca sbriciolate sotto a un ponte

Le auto sono rimaste incastrate durante il trasporto

Il guidatore del mezzo ha voluto prendere una scorciatoia, che prevedeva il passaggio sotto a un ponte. L'uomo ha però fatto male i suoi calcoli, rimanendo bloccato con tutto il carico, che è andato così distrutto
Inghilterra: Ford nuove di zecca sbriciolate sotto a un ponte

Un esercito di Ford nuove di zecca ridotte a un ammasso di lamiere, dopo che la bisarca sulle quale stavano viaggiando è rimasta incastrata sotto a un ponte. Ancora prima di toccare l’asfalto, le vetture, tirate a lucido per la pronta consegna, sono diventate da rottamare, “grazie” all’iniziativa presa dall’autista dell’autocarro, che ha pensato bene di prendere una scorciatoia invece di proseguire sulla strada principale.

Per evitare di rimanere diverse ore imbottigliato nel traffico, il malcapitato guidatore ha cambiato strada, prediligendo il passaggio sotto al ponte ferroviario di Snowford Hill, nei pressi di Long Itchington, in Inghilterra. Peccato però che lo spazio in altezza – circa quattro metri e mezzo – non fosse sufficiente ad ospitare il passaggio di un simile carico. Il mezzo è rimasto subito incastrato.

Un automobilista presente al momento dell’incidente, ha riferito di “una scena come al rallentatore”. “Era abbastanza ovvio che il mezzo fosse troppo alto per passare senza conseguenze sotto al ponte, ma l’autista ha continuato a guidare ed improvvisamente c’è stato un rumore di stritolamento di lamiere e tutte le auto sono andate distrutte. Il guidatore non s’è fatto nulla, ma era bianco come un lenzuolo”, ha proseguito raccontando il testimone.

“Non c’è dubbio che stesse pensando a come raccontare l’accaduto ai suoi capi alla Ford. Era venerdì 13 quando è successo; se vuoi prendere una scorciatoia non è il giorno più adatto per tentare la fortuna“, ha ironizzato quindi l’uomo.

Costo totale per aver sfidato la sorte? Il danno – delle auto e anche del ponte, ovviamente – è stato stimato in decine di migliaia di euro. Un ingegnere della contea del Warwickshire è stato inviato sul posto per fare un resoconto della situazione, mentre un portavoce di Ford ha confermato che il “serio incidente” è sotto investigazione, aggiungendo che al momento non è possibile aggiungere ulteriori dettagli sull’accaduto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)