Ingoia auricolare dopo essere stato scoperto ad imbrogliare all’esame per la patente

E' accaduto nei giorni scorsi a Bolzano

Ingoia auricolare dopo essere stato scoperto ad imbrogliare all’esame per la patente

Un curioso episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Bolzano. Un uomo che stava svolgendo l’esame per la patente di guida è stato beccato a barare con un dispositivo elettronico nascosto nell’orecchio. L’episodio è avvenuto a Bolzano, presso l’Ufficio patenti della Provincia autonoma, dove erano presenti anche agenti di Polizia in incognito. Il candidato, scoperto, ha cercato di sbarazzarsi dell’auricolare inghiottendolo, ma è stato comunque identificato. Probabilmente, si faceva aiutare da qualcuno che gli suggeriva le risposte.

Bara all’esame per la patente viene scoperto e ingoia l’auricolare

Il candidato ha tentato di eliminare la prova che lo incastrava, mandando giù l’auricolare che usava per barare. Ma il suo gesto non è passato inosservato e gli agenti di Polizia lo hanno portato al Pronto soccorso per una radiografia. L’esame ha confermato la presenza dell’auricolare nello stomaco del candidato. Ora il candidato deve affrontare una denuncia per aver fatto sostenere l’esame da un’altra persona (un reato previsto da una legge del 1925 ancora in vigore) e per aver indotto in errore il pubblico ufficiale, reati per i quali potrebbe andare in carcere da 6 mesi a 2 anni. Questa tra l’altro non è la prima volta che qualcuno in Italia viene beccato con l’auricolare durante l’esame per la patente di guida. Solo per rimanere negli ultimi mesi un caso analogo si è verificato anche a Bologna. Anche in quel caso il truffatore è stato denunciato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)