Insanity Jet Car: prima esibizione per la folle Ferrari Enzo con due motori aeronautici [VIDEO]

Lunghe lingue di fuoco dagli enormi scarichi d'aereo

Insanity Jet Car: prima esibizione per la folle Ferrari Enzo con due motori aeronautici [VIDEO]

Una supercar con le sembianze di una Ferrari Enzo alimentata da due motori aeronautici. È questo in sintesi l’esagerato prototipo che ha dato vita alla sua prima esibizione pubblica, corroborata dalle incredibili fiammate che si fatica a immaginare che, di tale portata, possano uscire dagli scarichi, per quanto enormi, di un’auto.

Ed invece la Insanity jet car, così come è stata chiamata dal suo creatore, Ryan McQueen, stupisce tutti, compresa l’influncer australiana Alexandra Mary Hirschi, nota sul web come Supercar Blondie, che con un video ha mostrato il breve show concesso dal questo particolare prototipo.

Monta due motori d’areo Viper Rolls Roys

Dopo ben 17 anni passati a lavorare in garage a questo progetto senza precedenti, McQueen può ora mostrare il risultato finale della sua folle idea che si concretizza una jet car, dove l’abitacolo da monoposto e la carrozzeria esterna in stile Ferrari Enzo, cedono la scena ai due motori aeronautici Viper di Rolls Royce con i due scarichi giganti, tipicamente da aereo, che escono dal paraurti posteriore.

Consuma 400 litri di carburante in 3 minuti

Non è in grado di volare, ma la Insanity jet car, che ha un peso di 1.723 kg, è in grado di sfiorare i 650 km/h. Un piccolo particolare, non certo indifferente, è relativo al carburante necessario per alimentarla: il prototipo consuma 400 litri di carburante in appena 3 minuti. Roba da far rabbrividire gli ecologisti, ma probabilmente anche un po’ il proprietario ogni volta che deve fare rifornimento.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)