Inseguimento ad alta velocità con un’auto rubata: 15enne fermato e denunciato dai Carabinieri

I tre giovani a bordo hanno ignorato l'alt dei militari, poi lo schianto contro un palo e il tentativo di fuga a piedi

Inseguimento ad alta velocità con un’auto rubata: 15enne fermato e denunciato dai Carabinieri

Nella notte, un inseguimento ad alta velocità nelle strade della Bassa bolognese ha visto coinvolti tre giovani a bordo di un’auto rubata che non si sono fermati all’alt dei carabinieri. La fuga si è conclusa con lo schianto della vettura contro un palo, con due degli occupanti fuggiti a piedi mentre il terzo, un ragazzino di 15 anni è stato fermato dai militari dell’Arma.

La Golf sospetta e la chiamata dei residenti al 112

I fatti sono avvenuti a Crevalcore, nella frazione di Bevilacqua, quando i carabinieri, allertati dai residenti, hanno notato una Volkswagen Golf che stava attraversando il paese a bassa velocità. In una zona recentemente colpita da numerosi furti, l’auto sospetta ha attirato l’attenzione degli abitanti, che hanno prontamente contattato le forze dell’ordine.

L’alt ignorato e il tentativo di fuga, poi lo schianto contro un palo

Non appena i carabinieri si sono avvicinati per effettuare un controllo, il conducente della Golf ha ignorato l’alt e accelerato, scatenando un inseguimento ad alta velocità. La pericolosa fuga si è conclusa quando l’auto inseguita dai militari ha perso il controllo e si è schiantata contro un palo della cabina elettrica.

Nonostante l’incidente, i tre giovani sono scesi dal veicolo e si sono dati alla fuga a piedi. Due sono riusciti a far perdere le loro tracce, mentre uno di loro è stato raggiunto e fermato dai carabinieri. La Golf è poi risultata rubata pochi giorni prima nel parcheggio della stazione di Mirandola, in provincia di Modena.

Minore identificato e denunciato

Il giovane fermato, un minore di 15 anni, è stato identificato e denunciato alla Procura dei Minorenni di Bologna per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e ricettazione in concorso. I due complici del 15enne sono ancora ricercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)