Nuova Opel Astra: ecco gli interni
Debutterà il prossimo settembre al Salone di Francoforte la nuova Opel Astra, combinazione di sportività ed eleganza, arte scultorea e precisione tedesca.
“Il design della nuova Astra prende tutto il meglio del marchio Opel e lo racchiude in un auto compatta del segmento C” ha dichiarato Mark Adams, Vice Presidente del Design per GM Europe, sottolineando le doti di questa due volumi a 5 porte che unisce bellezza a comodità e praticità.
La linea della nuova vettura si contraddistingue per la ripetizione del tema dell’ala e della lama tipico della Insignia: questa volta la lama rovesciata si estende all’indietro e verso l’alto ricollegandosi alla linea del finestrino laterale, mentre il motivo dell’ala è ripreso dai gruppi ottici che prevedono luci di marcia diurna, incastonate nella palpebra e capaci di conferire all’auto uno sguardo aggressivo.
Nella parte anteriore, una griglia di piccole dimensioni ospita il logo Opel ed evidenzia la più ampia apertura inferiore, accentuando così il look sportivo della vettura.
Internamente, i designer hanno optato per linee dinamiche e forme ampie, che richiamano quelle dell’esterno: per esempio, il tema della lama si ritrova nella delle maniglie delle porte e nelle finiture della leva del cambio e del volante, mentre quello dell’ala si ripete nel pannello strumenti.
Tutta la praticità e l’ergonomia del marchio tedesco si ritrova nelle soluzioni studiate per riporre gli oggetti e migliorare il comfort dei passeggeri, come i sedili che migliorano la postura della schiena. Anche sul fronte sicurezza Opel ha fatto passi avanti, adottando un nuovo paraurti intelligente che riduce i danni in caso di tamponamenti, limita lesioni a pedoni e passeggeri, fa risparmiare denaro per riparazioni e assicurazioni.
Da ultimo, la qualità delle finiture fa della nuova Astra una vettura di livello, a partire dalla grana delle superfici soft-touch per finire con i materiali utilizzati per pulsanti e interruttori, piacevoli al tatto.
Seguici qui
Finalmente avete messo la temperatura dell’acqua , chi non l’aveva inclusa nella strumentazione nella passata versione è sicuramente un incompetente che ha fatto perdere a opel tantissimi clienti