Ionity inaugura la sua più grande stazione di ricarica in Europa

Dispone di 18 caricatori ultrafast con potenza fino a 350 kW ciascuno

Ionity inaugura la sua più grande stazione di ricarica in Europa

Presso il centro commerciale del Comune di Affi (Verona) è stata inaugurata ieri la stazione di ricarica Ionity più grande d’Europa con ben 18 caricatori ultrafast da 350 kW di potenza massima ciascuno. All’inaugurazione erano presenti il vicepresidente della Regione Veneto, il presidente della Provincia di Verona, il sindaco di Affi e le maggiori case automobilistiche presenti in Italia.

Il Comune di Affi è presente tra l’uscita del casello autostradale della A22 del Brennero e la SR 450, ponendosi come punto strategico tra l’Europa Continentale, i laghi del Nord Italia e le maggiori località di villeggiatura del meridione.

Ionity stazione di ricarica Affi

La stazione dispone anche di un impianto fotovoltaico da 75 kWp

Ad oggi, Ionity gestisce una delle più grandi reti di ricarica ad alta potenza aperte ai veicoli elettrici di marchi del paese ed è costituita da 28 stazioni di ricarica presenti lungo tutto il territorio nazionale, per un totale di 172 colonnine di ricarica ad alta potenza e nove aree in costruzione.

La nuova stazione di ricarica di Affi dispone anche di un sistema di pensiline fotovoltaiche da 75 kWp in grado di produrre energia pulita utile sia ad alimentare i caricatori durante le sessioni di ricarica che all’immissione in rete.

Ionity stazione di ricarica Affi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai e Kia: ecco la partnership con IonityHyundai e Kia: ecco la partnership con Ionity
Auto

Hyundai e Kia: ecco la partnership con Ionity

Le dichiarazioni sulla nuova alleanza tra Hyundai, Kia e Ionity
Hyundai si unisce alla società IONITY, network di ricarica ad alta potenza leader in Europa. Hyundai Motor Group guiderà l’espansione