Ionity investirà 700 milioni di euro nella sua rete di ricarica europea

Verranno installati dei punti di ricarica con potenza di 350 kW

Ionity investirà 700 milioni di euro nella sua rete di ricarica europea

Ionity ha in programma di investire 700 milioni di euro in Europa per accelerare l’espansione della sua rete di ricarica. Il nuovo investimento proviene dagli attuali azionisti e dalla piattaforma BlackRock Global Renewable Power.

L’azienda userà il denaro per aumentare il numero delle colonnine di ricarica ad alta potenza da 350 kW di oltre quattro volte, fino a raggiungere i 7000 punti di ricarica in tutto il Vecchio Continente entro il 2024.

Le nuove colonnine di ricarica saranno installate vicino alle principali città europee

Ionity sostiene che i nuovi punti di ricarica saranno situati lungo le autostrade vicino alle principali città, con una media di 6-12 colonnine. Anche le stazioni di ricarica esistenti lungo i percorsi più popolari verranno aggiornati con punti di ricarica aggiuntivi. Al momento, l’azienda dispone di 1500 punti di ricarica lungo le autostrade europee in 24 paesi.

David Giordano, responsabile globale delle energie rinnovabili di BlackRock, ha detto: “L’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici è importante per raggiungere un futuro netto. Ionity è una delle principali reti di ricarica per veicoli elettrici in Europa, che riunisce i pionieri dell’industria automobilistica per creare un’esperienza senza soluzione di continuità per la guida a emissioni zero in tutta Europa. Siamo lieti di supportare la loro ambizione di crescita e di fornire ai nostri clienti l’accesso a un’azienda innovativa che sta alimentando la transizione verso l’energia green”.

Ionity ha infine confermato l’intenzione di acquisire delle proprie proprietà per costruire e gestire delle proprie stazioni di servizio.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023
Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i