iPad Mini, prima installazione su un’auto
Il piccolo tablet di Apple montato su una Toyota Corolla

Il nuovo iPad Mini di Apple potrebbe lasciare alcune perplessità per quel che riguarda le dimensioni (7.9 pollici), l’assenza del display Retina e un prezzo elevato, ma per quanto riguarda gli effetti indiretti, sembra che possa rappresentare la soluzione perfetta per applicazioni automotive.
Appena il piccolo iPad è arrivato sul mercato, Soundwaves un’azienda di Tampa in Florida specializzata in sistemi audio si è portata avanti per diventare la prima azienda nel settore ad installare il nuovo device su un’automobile e, in particolare su una berlina, la Toyota Corolla 2012.
Il sintonizzatore installato prevede una console speciale sul cruscotto in cui gli utenti possono scorrere il tablet collocato all’interno. L’azienda assicura che è possibile installare il Mini iPad nella maggior parte delle automobili.
A corredo del video appena sotto caricato dall’azienda su Youtube, la stessa ha aggiunto: “Il costo di installazione è di circa 800 dollari, pari a 625 euro, per la maggior parte dei veicoli (in alcuni costerà meno, in altri costerà di più). Il prezzo non include l’iPad“.
Seguici qui