Izaro GT-E, primi rendering ufficiali della nuova supercar

Gregorio Peña, proprietario della spagnola Izaro Motors, si è deciso di produrre quella che sarebbe la risposta iberica a Tesla e Venturi. La Izaro GT-E, di cui potete vedere i primi rendering ufficiali in questa pagina, sarebbe un’auto completamente elettrica capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in quattro secondi netti. La velocità massima si assesterebbe sui 280 km/h, grazie ad un impianto elettrico da quasi 373 kW (500 Cv) oppure a un sistema ibrido in grado di produrre una potenza di ben 416 Cv.

Lo sprint sarebbe ulteriormente aiutato dall’estrema leggerezza dell’auto, che Peña promette di poco superiore ai 1.000 kg, grazie all’utilizzo di alluminio, magnesio e a uno speciale acciaio sviluppato per le missioni spaziali. Le batterie dovrebbero avere un’autonomia di circa 250 km, ma pare che la versione ibrida possa arrivare fino ai 690 senza fermarsi nemmeno una volta.

Il progetto di Peña, però, sembra aver fatto storcere il naso a molti. A parte le caratteristiche decisamente ottimistiche, l’imprenditore spagnolo promette di poter lanciare sul mercato la Izaro GT-E ad un prezzo oscillante tra i 55.000 e i 60.000 €. Per la serie: ci crederemo quando la vedremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)