JAC Motors apre la filiale italiana a Torino e rafforza la presenza in Europa

JAC Motors Italy sarà l'hub europeo del costruttore cinese

JAC Motors apre la filiale italiana a Torino e rafforza la presenza in Europa

JAC Motors, gruppo automobilistico cinese, ha recentemente inaugurato la sua filiale italiana, costituendo JAC Motors Italy, con sede a Torino. Si tratta di una mossa volta a consolidare la presenza commerciale nel nostro Paese, rafforzandola con una maggiore integrazione nel tessuto automotive nazionale, oltre che a sostenere la strategia espansiva in Europa.

JAC Motors, che ha introdotto sul mercato italiano diversi veicoli commerciali e autovetture a nuova energia, ha scelto Torino come sede della sua filiale italiana riconoscendo la lunga tradizione del capoluogo piemontese nel settore automotive, oltre che ritenendo la città collocata all’interno di contesto imprenditoriale favorevole.

Cooperazione industriale Cina-Italia

La costituzione di JAC Motors Italy rappresenta un operazione strategica per l’espansione delle attività del marchio cinese in Europa: la sede italiana sarà infatti l’hub strategico del costruttore asiatico nel mercato europeo. La sede di Torino, come sottolineano i vertici della Casa cinese, oltre a incentivare la collaborazione con partner locali, è un passo significativo nella strategia globale del gruppo, rappresentando anche un occasione di rafforzamento della cooperazione industriale tra Cina e Italia nei settori della manifattura avanzata e della mobilità sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)