Jaecoo 7 PHEV: tra benzina ed elettrico senza ansia da ricarica
Fino a 1.200 km complessivi, circa 100 km a zero emissioni

La Jaecoo 7 è il nuovo SUV del marchio cinese, arrivato da poco in Italia e provato da noi nelle scorse settimane. Per ora, tuttavia, sulle nostre strade è giunta solo la versione benzina, mentre la variante ibrida plug-in arriverà nei prossimi mesi. Quest’ultima vuole eliminare i problemi legati all’autonomia, con un valore dichiarato di ben 1.200 chilometri (WLTP), ma anche poter viaggiare per molti chilometri in modalità 100% elettrica. Arrivando ad oltre 125 km in un recente test.
L’unità ibrida
Il Super Hybrid System del SUV cinese è composto del motore 1.5 TDGI abbinato alla trasmissione Super Electric Hybrid DHT, garantendo sia la trazione elettrica che quella a benzina, con una potenza totale di 255 kW (347 CV). Inoltre, la tecnologia SHS regola il funzionamento del motore e del generatore in base a fattori come la velocità, la carica della batteria e la temperatura, ottimizzando autonomia e consumo di carburante.
Può essere utilizzato come un normale veicolo a benzina, con un’autonomia combinata fino a 1.200 km (in condizioni WLTP) e con un consumo dichiarato di 5,99 l/100 km (WLTP), quando la batteria è completamente scarica. Durante un test di percorrenza recentemente condotto dai media internazionali in Cina, i consumi effettivi del SUV del marchio cinese si sono attestati a 3,3 l/100 km.
In modalità 100% elettrica
Inoltre, grazie alla batteria ad alte prestazioni, Jaecoo 7 PHEV può viaggiare in modalità 100% elettrica per 90 km (in condizioni WLTP), coprendo così la maggior parte degli spostamenti quotidiani in città e potendo ricaricare la vettura solo alcune volte durante la settimana. Durante un test, l’autonomia è arrivata a 125,2 km.
Seguici qui