Jaguar: Amazon Alexa è disponibile su tutta la gamma

Il famoso assistente vocale sui modelli del marchio britannico

Jaguar: Amazon Alexa è disponibile su tutta la gamma

Con la presenza nelle nuove XE e XF, Jaguar completa la disponibilità di Amazon Alexa su tutta la gamma del proprio marchio. L’assistente vocale permette di utilizzare tante funzioni dell’auto tramite la propria voce, esattamente come avviene con lo stesso dispositivo in casa. Offrendo l’interazione con il sistema Pivi Pro.

Le funzioni disponibili

Tra le funzioni disponibili ci sono la navigazione, la riproduzione multimediale, la riproduzione di podcast e audiolibri, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili.

Richieste come “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist chill-out” e “Alexa mostrami le caffetterie nelle vicinanze” potranno essere eseguite vocalmente. Inoltre, attraverso una semplice richiesta, Alexa consentirà ai clienti di poter controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare.

Inoltre, Alexa consentirà anche di poter gestire alcune funzionalità domestiche, se compatibili, come il riscaldamento e l’illuminazione. Ad esempio, basterà chiedere: “Alexa, imposta la temperatura del soggiorno a 20 gradi” ed il sistema la regolerà automaticamente, direttamente dall’interno della vettura.

Aggiornamento SOTA

Per i proprietari delle vetture Jaguar, è possibile avere Alexa a bordo della propria auto, anche se non lo era al momento dell’acquisto. Infatti, è disponibile con un aggiornamento SOTA (Software Over The Air) per poter disporre dell’assistente vocale. Secondo quanto annunciato dalla casa, sono 55.000 i clienti ad averne usufruito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)