Jaguar XE e XF 2022: arriva la nuova variante 300 Sport con Alexa

Sono spinte dal motore 2.0 benzina da 300 cavalli

La Jaguar XE ed XF si presenta con una nuova variante: la 300 Sport. Si tratta di un modello con una maggiore sportività, come si può facilmente evincere dal nome, con un look dedicato ed il motore 2.0 benzina da 300 cavalli. Inoltre, entrambi i modelli sono equipaggiati con l’assistente vocale Amazon Alexa.

Le caratteristiche

Entrando più nel dettaglio, la versione 300 Sport propone un design distintivo, con il tetto Gloss Black a contrasto, i vetri oscurati ed il Black Pack. Sulla XE sono presenti i cerchi in lega da 20 pollici Style in Dark Satin Grey, mentre sulla XF i cerchi, sempre da 20”, sono nelle colorazioni Gloss Silver o Gloss Black.

All’interno dell’abitacolo troviamo le impiallacciature in alluminio Monogram e frassino satinato, i paddle del cambio in metallo ed i pedali in metallo brillante. A livello tecnologico, come dicevamo, spicca la presenza di Amazon Alexa: quest’ultima fornisce un’interazione vocale naturale con le funzioni del sistema di infotainment Pivi Pro, tra cui navigazione, musica, podcast e audiolibri, chiamate e dispositivi compatibili.

Il motore

Come dicevamo, le versioni 300 Sport sono equipaggiate unicamente con il propulsore quattro cilindri 2.0 litri Ingenium da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, accoppiato alla trazione integrale intelligente. La XE accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, mentre la XF in 6,1 (6,2 la Sportbrake), con una velocità massima di 250 km/h.

Uscita

Devono venir ancora annunciate le specifiche per il mercato italiano, ma in Gran Bretagna gli ordini si apriranno il 28 aprile, con un listino prezzi a partire da poco più di 50.000 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)