Jaguar, avvistato il futuro SUV
Look da XF
I nostri colleghi di Indian Autos Blog ci stupiscono con uno scatto sorprendente. Non state sognando: questa Jaguar dalla carrozzeria ricoperta di camuffature è dotata di un’altezza da terra insolita per un modello della gamma d’oltremanica.
Dopo anni e anni passati tra voci di corridoio, conferme non ufficiali e svariati altri rumor smentiti e poi riconfermati, abbiamo per la prima volta un elemento di conferma per il futuro SUV firmato Jaguar. Come potete constatarlo, non si tratta proprio di un SUV classico, ma piuttosto di un modello crossover con vocazione non da fuoristrada pura con una sagoma ancor più slanciata rispetto alla sua rivale, la BMW X6.
Ma non bisogna sbilanciarsi più di tanto: potrebbe trattarsi solamente di un muletto di sviluppo. I fari posteriori sono quelli della prima versione della XF e le forme sono ancora ben nascoste in attesa forse di una ipotetica carrozzeria definitiva. Ma è ormai cosa certa: Jaguar prevede un modello crossover nella sua gamma. Per il momento, questo futuro veicolo è meglio conosciuto con il nome “XQ”.
Seguici qui