Jaguar C-Type Continuation: svelato il primo esemplare del restomod [FOTO]

Le vetture Continuation possono essere ancora configurate e ordinate tramite il sito Web di Jaguar

Jaguar ha mantenuto la promessa fatta lo scorso anno e poco fa ha presentato la prima Jaguar C-Type Continuation. Costruita quasi esattamente secondo le stesse specifiche della vettura da corsa degli anni ‘50, il primo esemplare presenta una carrozzeria dipinta in Pastel Green e abbinata a sedili in pelle scamosciata Suede Green.

In base a quanto riportato dalla casa automobilistica britannica, questa C-Type Continuation è stata realizzata prendendo ispirazione dall’auto che ha vinto il Gran Premio di Reims di 360 km il 29 giugno del 1952, che tra l’altro è stata la prima C-Type ad avere dei freni a disco e a conquistare la vittoria in una competizione internazionale.

David Foster, Chief of Engineering di JLR Classic, ha detto: “Abbiamo combinato disegni originali, moderne tecniche CAD e 3000 ore di abilità e attenzione per produrre la nostra prima C-Type costruita a mano, segnando un momento storico fondamentale per Jaguar Classic. Le nostre esclusive C-Type Continuation presentano le innovazioni tecniche e le specifiche dell’ultima vettura vincitrice di Le Mans nel 1953, inclusa l’innovativa configurazione del freno a disco Dunlop che vinse a Reims nel 1952”.

Jaguar C-Type Continuation Pastel Green

Ci vogliono circa 3000 ore per costruire un restomod

Il progetto Jaguar C-Type Continuation nasce a Coventry (Regno Unito) presso Jaguar Classic Works. Viene realizzato usando gli stessi metodi e tecniche dei modelli originali per garantire una certa fedeltà. In base a quanto dichiarato dal brand britannico, ci vogliono circa 3000 ore per costruire una vettura, che poi viene sottoposta a vari test fisici per oltre 400 km.

Tutti i clienti interessati possono scegliere fra 12 colorazioni esterne dell’epoca, inclusi Pastel Green, Pastel Blue e British Racing Green. Per gli interni, invece, è possibile scegliere fra otto tonalità per il rivestimento in pelle, oltre a ulteriori opzioni di personalizzazione. Infine, tutte le Jaguar C-Type Continuation possono partecipare ad eventi storici approvati dalla FIA, incluso il Jaguar Classic Challenge che si svolge in diversi circuiti.

Jaguar C-Type Continuation Pastel Green

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)