Jaguar C-X17 al Guangzhou Auto Show in Cina

Inedita versione cinque posti

Si evolve il progetto della Jaguar C-X17, al Guangzhou Auto Show debutta una versione più realistica del Suv concept
Jaguar C-X17 al Guangzhou Auto Show in Cina

Alla undicesima edizione del Guangzhou Auto Show in Cina Jaguar ha esibito il concept C-X17, il primo prototipo di Suv con il quale la Casa del Giaguaro intende entrare in competizione, commerciale, con i tre grandi marchi tedeschi.

La Jaguar C-X17 proposta al Salone cinese è una evoluzione rispetto al concept presentato qualche tempo fa al Salone di Francoforte e al Salone di Dubai; rispetto a questimo l’allestimento degli interni è più realistico e replicabile in una versione di serie. Viene abbandonata infatti l’idea di una impostazione a quattro posti secchi per sposare invece una più tradizionale e pratica configurazione a cinque posti. Rispetto al primo prototipo è stata variata anche la tinta della carrozzeria, i visitatori dell’evento cinese hanno infatti potuto ammirare l’inedita colorazione Liquid Gold.

Nella sostanza il concept non è stato modificato in maniera apprezzabile; rimane quindi confermato lo sviluppo sulla base della nuova piattaforma IQ(AL), la piattaforma modulare che permetterà ai progettisti Jaguar di dare vita a una gamma di nuovi modelli partendo da leggeri telai monoscocca in alluminio.

Anche dopo l’esibizione in Cina rimangono secretate le informazioni riguardo la dotazione tecnica e motoristica della Jaguar C-X17; basandoci unicamente sugli ultimi rumors prendiamo atto che il primo Suv del brand inglese potrebbe adottare una nuova generazione di motori a quattro cilindri e propulsori a gasolio di ultimissima generazione, caratterizzati da una notevole efficienza e capaci di offrire un piacere di guida adeguato alla tradizione del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)