Range Rover Evoque: LIVE da Francoforte 2013

Risparmio di benzina per il restyling

Range Rover Evoque - A Francoforte Land Rover porta la sua Evoque MY 2014 con piccole migliorie che includono un cambio a nove rapporti

Visto per la prima volta sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra, il cambio ZF a nove marce è ora pronto per la produzione e sarà disponibile su una motorizzazione benzina e due diesel della nuova Range Rover Evoque presentata da poco all’IAA di Francoforte.

Secondo i dati dichiarati da Land Rover, i consumi di benzina sono stati migliorati dell’11.4% e le emissioni sono scese del 9.5% in alcuni modelli come il 2.2 litri diesel da 148 cv con emissioni di CO2 pari a 129 g/km.

Un’altra caratteristica dell’Evoque 2014 riguarda il sistema di trazione integrale “on demand” Active Driveline come optional. In condizioni di guida costante, al di sopra di 35 km/h, le Evoque dotate di trazione integrale attivano la modalità con trazione anteriore per risparmiare carburante. Ci vogliono solamente 300 millisecondi perché il sistemi torni alla trazione integrale a seconda delle condizioni di guida.

La nuova Range Rover Evoque è dotata inoltre di svariati sistemi che aiutano al parcheggio e sistema di rilevamento dei segnali stradali. A livello del look esterno ci sono altri dettagli di minor importanza come ad esempio i nuovi loghi, opzione di nuovi cerchi in lega e scelta più ampia di colorazioni. Le vendite della Evoque 2014 partiranno a fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)