Jaguar C-X17, il SUV concept anticipato in un teaser

Verrà presentato ufficialmente a Francoforte

Jaguar C-X17 - Il futuro crossover debutterà in anteprima mondiale alla biennale tedesca e il marchio di Coventry lo svelerà per la prima volta lunedì prossimo
Jaguar C-X17, il SUV concept anticipato in un teaser

Si parla ormai da anni di un SUV o crossover firmato Jaguar, ma non ci sono mai state vere e proprie conferme fino a qualche settimana fa quando è stato dichiarato che il costruttore inglese stava preparando un modello del genere per l’imminente Salone di Francoforte. Per il momento Jaguar non ha aggiunto altre informazioni, ma il concept sarà ben presente in Germania.

Non ci resta molto quindi prima di scoprire la prima visione di questo progetto visto che questo primo crossover – con nome in codice C-X17 – sarà svelato la notte prima del Salone di Francoforte, ovvero lunedì 9. Questa immagine teaser ci dà un’idea di come sarà il risultato finale del concept: un crossover muscoloso con fari posteriori simili a quelli già visti sulla F-Type.

Il nuovo veicolo riposerà sulla nuova piattaforma modulare composta da alluminio ultraleggero e dovrebbe essere una variante della Premium Lightweight Architechture (PLA) del gruppo Jaguar Land Rover che ha debuttato sulla nuova generazione di Range Rover e dovrebbe essere mantenuta anche sulla futura berlina Jaguar che andrà a far concorrenza alla BMW Serie 3 così come sulla prossima XF.

Mentre Jaguar non ha ancora rilasciato informazioni sui suoi piani di produzione, un muletto della rivale della BMW Serie 3 è già stato avvistato così come il prototipo del crossover. Il suo appellativo è sconosciuto per il momento, anche se si pensa a qualcosa del tipo “XQ” o “Q-Type”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lovecar ha detto:

    Jaguar ha bisogno di aumentare i volumi di produzione. Rende meno di 100.000 veicoli l’anno ed è un pesciolino rispetto alla concorrenza tedesca. Il modello cross-over (QT), insieme con il suo concorrente BMW Serie 3 (XS), condividono la stessa piattaforma che consentirà a Jaguar di aumentare drasticamente il volume di produzione, come la Evoque ha fatto per Land Rover.

Articoli correlati

Array
(
)