Jaguar C-X17 Sport, prime immagini ufficiose del crossover del Giaguaro

Debutto mondiale a Francoforte tra pochi giorni

Jaguar C-X17 - Il nuovo prototipo di SUV compatto del Giaguaro sta per debuttare in Germania. La casa ancora non conferma, ma è estremamente probabile che andrà in produzione

Dopo il teaser di qualche giorno fa, sono iniziate ad uscire le prime immagini riguardanti il nuovo C-X17 di Jaguar, ovvero il SUV crossover che farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Francoforte tra pochi giorni. Una delle foto è ufficiale e rilasciata dalla casa, mentre la seconda è invece “sfuggita” al controllo dell’ufficio stampa (anche se esiste la possibilità che sia stata realizzata come render da qualche appassionato sulla base dell’immagine originale, ma sembra improbabile). Si tratta comunque di una gustosa anteprima di questa grande novità del Giaguaro, che seguirà così altre case prestigiose nel mercato dei SUV compatti.

Partiamo comunque dal fatto che quello che arriverà a Francoforte sarà comunque un concept e, in quanto tale, potenzialmente soggetto a cambiamenti prima che la vettura possa effettivamente arrivare sul mercato. Ciò nonostante, ad una prima occhiata ci troviamo davanti ad un mezzo senza dubbio in stile con gli standard di Jaguar (per molti versi possiamo notare alcune similitudini con auto come la XF e l’ultima versione della XJ), per cui non è impossibile che il prototipo sia effettivamente uguale o quasi a ciò che sarà messo sulla catena di montaggio.

Per il momento le parole ufficiali di Jaguar lasciano molti dubbi. La casa britannica ha affermato in passato che al momento questa concept car dovrebbe semplicemente illustrare il futuro dello stile e del design per i modelli del marchio nel prossimo futuro. La sua particolarità più importante, almeno tra quelle conosciute, sarebbe un’innovativa architettura modulare realizzata in alluminio. Il crossover, però, sarebbe semplicemente in considerazione e non ancora confermato. Rumor recenti, però, parlano di una Jaguar ben più avanti nel progetto di quanto non voglia ammettere. La stessa piattaforma modulare, infine, dovrebbe rappresentare la base anche per la prossima XS, la rivale della BMW Serie 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)