Jaguar C-X75 Concept, avvistata nelle strade di Londra

La Jaguar C-X75 Concept non è stata ancora presentata nella sua versione definitiva eppure il primo esemplare, sempre concept car, è stato avvistato nella capitale inglese mentre lasciava la Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) per dirigersi verso la mostra Modern Westminster.
Il concept ibrido è stato realizzato per commemorare il 75esimo anniversario del marchio inglese ed è mosso da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, in grado di sviluppare un totale di 580 kW, ovvero 778 cavalli e 1600 Nm di coppia massima. Ideata come una supercar elettrica a due posti, la C-X75 nasce con l’intento di coniugare la sportività alla nuova tecnologia elettrica. Oltre ai motori elettrici, sono state realizzate piccole turbine che generano elettricità per le batterie e che sono in grado di funzionare anche con gas naturale, diesel, biofuel e GPL.
Grazie a tali numeri, la C-X75 è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3.4 secondi e da 0 a 300 in 15.7 secondi mentre la sua velocità massima viene raggiunta a 330 km/h. L’autonomia della concept car è pari a 900 chilometri. All’interno troviamo dei sedili fissati direttamente alla struttura dell’auto, come una vera e propria auto da corsa.
Seguici qui
STUPENDA !!
sono il felice possessore di una XFR, auto instancabile…
questa nuova concept è SUPERLATIVA !!
grandiosa jaguar…