Jaguar costruisce due E-Type commemorative 50 anni dopo aver interrotto la produzione
Jaguar E-type: due modelli speciali per il 50° anniversario dalla fine della produzione
Jaguar ha svelato due modelli speciali in onore della E-Type, in occasione del cinquantesimo anniversario della fine della produzione dell’iconica auto sportiva nel 1974. Queste auto sono state realizzate per un collezionista del sud-est asiatico. Esse celebrano l’eredità della E-Type, rappresentando un vero e proprio mix di artigianato moderno e di lusso.
Queste vetture personalizzate celebrano l’eredità della E-Type
Ognuna di queste auto rappresenta un pezzo unico, caratterizzato da colori esclusivi: Signet Green e Opal Black, che rinnovano le palette originali del 1974. Nell’abitacolo spicca la presenza di sedili in pelle Bridge of Weir, cuciti a mano con un innovativo design intrecciato in nero e marrone chiaro, una novità per Jaguar Classic.
Jaguar Classic ha collaborato con il prestigioso orologiaio Deakin & Francis per arricchire queste vetture con elementi di madreperla, argento sterling e oro a 18 carati. La griglia anteriore è adornata con un badge argentato che presenta un’icona Growler in oro, mentre il volante e il pomello del cambio vantano dettagli simili realizzati con materiali pregiati.
Sotto il cofano, i modelli sono equipaggiati con un motore da 3,8 litri con iniezione elettronica e un cambio manuale a cinque marce, offrendo una combinazione di esperienza di guida tradizionale e praticità contemporanea. Innovazioni come una radio Bluetooth discreta e un parabrezza riscaldato arricchiscono ulteriormente l’esperienza di guida, mantenendo intatto il fascino retrò delle vetture.
“Con la E-type Commemorative, il nostro team Classic ha mirato a perfezionare un design già quasi perfetto. Essendo i creatori originali della E-type, abbiamo un’opportunità unica di integrare con eleganza miglioramenti estetici e ingegneristici, frutto di anni di esperienza, abilità e passione. La specifica esclusiva, insieme alla collaborazione con i celebri gioiellieri Deakin & Francis, ha dato vita a un’auto che si avvicina il più possibile a un metallo prezioso su quattro ruote”, afferma Lennard Hoornik, Chief Commercial Officer.
Seguici qui