Jaguar dirà addio alla sua griglia ovale

Una parte della tradizione se ne va

Jaguar - L'attuale Jaguar XK sarà l'ultimo modello a presentare la famosa griglia frontale ovale, marchio di fabbrica del brand inglese
Jaguar dirà addio alla sua griglia ovale

E’ tempo di grandi cambiamenti in Casa Coventry: tutte le Jaguar del futuro avranno diritto ad una griglia a forma di trapezio per dare un effetto più possente con posizione verticale, proprio come quella vista ultimamente sulla F-Type e sulla C-X17.

Il boss del design Jaguar, Ian Callum, ha comunicato che il brand inglese dovrà occuparsi del ruolo della XK nella sua futura gamma, dopo l’arrivo della F-Type. “Un cambio di direzione è una questione valida”, ha svelato Callum. “La XK avrà un nuovo compito da svolgere.”

Di recente si mormora che la prossima generazione di XK dovrebbe andare incontro ad una “trasformazione” che la porterà più in alto nella gamma per diventare una GT di lusso più imponente e lussuosa. Così facendo, la F-Type avrà strada libera per essere considerata il modello 100% sportivo di gamma Jaguar.

Ian Callum ha svelato da poco ai media che aveva cercato di elaborare una griglia ovale per la nuova F-Type, ma ha poi deciso di non optare per questa soluzione considerando che voleva che questo modello rappresentasse il primo cambiamento all’interno del brand.

Oltre al cambiamento di frontale a cui bisognerà abituarsi, si sa ancora ben poco a proposito della futura XK. Di recente Jaguar ha presentato la versione GT della XKR-S, variante realizzata per l’uso su pista, e quindi questo dovrebbe essere il canto del cigno del modello XK che comincia ad avere un design datato. L’erede del modello attuale dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi anni e, con il suo look più lussuoso, dovrebbe stupire tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)