Jaguar E-Pace: il prototipo avvistato sulle strade del Belgio [FOTO SPIA]
Caratterizzato dal lunotto più inclinato
Gli ingegneri di Jaguar sono a lavoro, oltre che sul crossover elettrico I-Pace, anche sulla E-Pace, altro nuovo crossover compatto che amplierà l’offerta della Casa britannica andandosi a collocare al di sotto della F-Pace.
A conferma dell’impegno del marchio inglese sullo sviluppo del nuovo SUV compatto E-Pace ci sono alcune nuove foto spia che hanno immortalato il prototipo della vettura sulle strade del Belgio. Ancora ampiamente ricoperto dal camouflage mimetico, il nuovo SUV del Giaguaro, che sarà il più piccolo della gamma, sembra meglio proporzionato rispetto al fratello maggiore.
Gli scatti ci mostrano un crossover caratterizzato da un lunotto decisamente più inclinato e spiovente, ma che nella sezione anteriore, e in particolare nella griglia frontale, conferma il family feeling della Jaguar F-Pace. Per quanto riguarda gli interni, è probabile che il nuovo crossover inglese adotti la più recente versione del sistema d’infotainment InControl Touch Pro della F-Pace, oltre ad un configurazione sportiva ed elegante che lo mettano in grado di rivaleggiare con Mercedes GLA, Audi Q3 e BMW X1.
Realizzata sulla stessa piattaforma di Land Rover Discovery Sport e Range Rover Evoque, la Jaugar E-Pace proporrà una gamma di motorizzazioni benzina e diesel con i quattro cilindri Ingenium da 2.0 litri, con potenze attese fino a 240 CV, oltre ad una variante ibrida che arriverà in un secondo momento. La Jaguar E-Pace potrebbe essere svelata durante l’estate.
Foto: Carscoops.com
Seguici qui