Jaguar E-Pace: il Suv compatto è stato sorpreso al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione arriverà a ridosso dell'estate

Con l'avvento della inedita Suv compatta E-Pace, Jaguar mette nel mirino la varie Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA e punta a replicare il grande successo di vendite registrato dalla sorella maggiore F-Pace.

Jaguar E-Pace – La sorella minore della F-Pace scende in pista al Nurburgring per gli ultimi test drive in vista della futura commercializzazione che potrebbe avvenire già entro l’estate di quest’anno. Mancano dunque pochi mesi all’arrivo sul mercato di quella che sarà l’antagonista ideale di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA che ormai già da qualche tempo si contendono il segmento dei Suv compatti.

Proprio per non lasciare più spazio ai rivali e forte del successo già ottenuto con la F-Pace (nei primi 8 mesi dal lancio è stata venduta in Italia in ben 2.300 esemplari) Jaguar si butta a capofitto nello sviluppo finale della più compatta E-Pace. Realizzata su una variante della piattaforma che ha dato i natali già alla Land Rover Evoque, la nuova E-Pace certamente erediterà dalla F-Pace parecchi dettagli stilistici che hanno già decretato il successo della sorella maggiore come la tipica ed ampia calandra Jaguar, il profilo sinuoso ed il tetto spiovente con il lunotto molto inclinato. Inoltre, nello specifico, come si può vedere in una delle foto della nostra galleria, la nuova E-Pace erediterà dalla F-Pace anche la più recente versione del sistema di infotainment InControl Touch pro.

Per quanto concerni i motori, dalle ultime indiscrezioni pare che la nuova nata possa essere dotata della gamma di motori a quattro cilindri della famiglia Ingenium composta dai recenti 2.0 diesel da 150 e 180 cv di potenza, e dal 2.0 Si4 da 240 cv alimentato a benzina. Successivamente al lancio, invece, molto probabilmente troverà spazio all’interno del cofano della nuova Jaguar E-Pace anche un’unità propulsiva ibrida, soluzione questa che potrebbe dar modo alla Suv compatta di essere il naturale ponte di collegamento tra la più grande F-PACE e la elettrica I-PACE presentata al recente Salone di Los Angeles. 

Per quanto concerne i prezzi della inedita Jaguar E-Pace, con ogni probabilità la nuova nata si andrà a posizionare leggermente al di sotto della “cugina” Range Rover Evoque che nella versione da 150 cv parte nel listino italiano da circa 37.000 euro, mentre sarà decisamente più abbordabile della “sorella maggiore” F-PACE che invece in Italia parte da circa 46.000 euro nella versione da 180 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)