Jaguar E-Pace: test drive al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il debutto è atteso per la prossima estate

Si avvicinano i tempi della presentazione della inedita Jaguar E-Pace. Il costruttore inglese spinge sull'acceleratore ed aumenta i test drive al Nurburgring per sviluppare al meglio la dinamica di guida del nuovo Suv compatto.
Jaguar E-Pace: test drive al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Jaguar E-Pace – L’ingresso sul mercato del futuro Suv compatto della casa del giaguaro si avvicina sempre più e per questo motivo si moltiplicano i test drive per definire la migliore dinamica di guida della nuova vettura di Coventry. Il futuro concorrente di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA difatti è stato filmato mentre era intento a girare in pista al Nurburgring dove i collaudatori del brand inglese sono impegnati nella normale attività di sviluppo in vista della presentazione che verosimilmente ci sarà a ridosso dell’imminente estate.

Nel video in oggetto (video credit: EMS Nordschleife) si può infatti vedere un muletto ancora opportunamente camuffato della futura Jaguar E-Pace effettuare diversi passaggi tra le curve dell’Inferno Verde a velocità ben sostenute con l’intento di mettere a dura prova il telaio. In tal senso, però, gli ingegneri Jaguar dovrebbero avere già molti dati su cui lavorare per procedere allo sviluppo della E-Pace in quanto quest’ultima nascerà sulla base (opportunamente modificata) della piattaforma che già è stata utilizzata dalla Land Rover Evoque.

Stilisticamente, però, l’inedita E-Pace sarà abbastanza diversa dalla “cugina” Evoque in quanto erediterà dalla “sorella” maggiore F-Pace tutti quegli elementi di stile che ne hanno già decretato il successo come il profilo sinuoso, la caratteristica calandra ed il tetto spiovente che va ad integrare un lunotto piuttosto inclinato. Motoristicamente parlando invece, la futura E-Pace dovrebbe montare la stessa gamma di motori della famiglia Ingenium comune ad altre vetture del gruppo Jaguar Land Rover come ad esempio i recenti Diesel 2.0 da 150 e 180 cv di potenza ed il Benzina 2.0 Si4 da 240 cv.

Probabilmente, la nuova Jaguar E-Pace, a distanza di alcuni mesi dal lancio commerciale, potrà vantare anche un’inedita unità propulsiva ibrida, che permetterebbe alla nuova nata di rappresentare il naturale ponte di collegamento tra la “sorella” maggiore F-PACE e la elettrica I-PACE presentata al recente Salone di Los Angeles.  In attesa di ulteriori novità, godetevi il video che ritrae il muletto della Jaguar E-Pace mentre percorre in velocità alcune curve del Nurburgring.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati