Jaguar: ecco Sayer, il primo volante al mondo dotato di intelligenza artificiale

Diventerà il compagno di fiducia di ogni guidatore

Al Tech Fest di Londra (8-10 Settembre 2017), Jaguar presenterà l'inedito ed originale Sayer, il primo volante al mondo dotato di intelligenza artificiale ad attivazione vocale.
Jaguar: ecco Sayer, il primo volante al mondo dotato di intelligenza artificiale

Inedita novità tecnica in casa Jaguar: il costruttore inglese, difatti, presenterà il volante intelligente del futuro al Tech Fest di Londra che si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design, uno degli istituti per le arti e il design più prestigiosi del mondo. L’evento, aperto al pubblico da venerdì 8 a domenica 10 Settembre, sarà caratterizzato da esposizioni e installazioni innovative che mostreranno come la tecnologia potrà essere impiegata in modo realmente positivo.

In tal contesto, i visitatori avranno modo di essere proiettati nel futuro e avranno la possibilità di ammirare un mondo in cui le auto potranno essere guidate da sole e potranno essere condivise. Il tema centrale del Tech Fest sarà “Technology with Heart”, un evento nell’evento il cui compito sarà quello di esplorare il ruolo positivo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica.

A tal proposito Jaguar presenterà Sayer, il primo volante al mondo dotato di intelligenza artificiale ad attivazione vocale che, come dichiarato dalla Casa costruttrice inglese, “sarà in grado di eseguire centinaia di compiti, ad esempio potrà segnalare l’adesione del suo proprietario all’on-demand service club, che tra i vari servizi offre la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità.”

Un esempio? E’ la stessa Jaguar a fornircelo: “Una riunione importante per le 8:00 di domattina a due ore da casa? Basta chiedere a Sayer che, permettendoci di restare comodamente seduti nel salotto, calcolerà la sveglia per il giorno successivo, l’arrivo in modo autonomo di una vettura direttamente a casa e indicherà anche le parti più godibili del tragitto.” In pratica Sayer diventerà il compagno di fiducia di ogni guidatore in un futuro che secondo Jaguar sarà caratterizzato da veicoli autonomi, elettrici e sempre connessi.

A tal riguardo la stessa casa costruttrice inglese ha dichiarato che probabilmente in un futuro non troppo lontano “non possederemo più solamente una vettura ma potremo usufruire di un veicolo a nostra scelta, dove e quando ne abbiamo bisogno.” Curiosità: il volante intelligente Sayer deve il suo nome a Malcolm Sayer, uno dei più illustri designer della storia Jaguar, che ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)