Jaguar F-Pace: novità sulla dotazione e debutto della versione R-Dynamic Black

Diversi aggiornamenti per l'elegante SUV britannico

Jaguar F-Pace: novità sulla dotazione e debutto della versione R-Dynamic Black

Jaguar annuncia una serie di novità e migliorie per la F-Pace, con il lancio della nuova versione R-Dynamic Black che arricchisce ulteriormente la gamma de SUV britannico.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black

Al debutto dunque l’esclusiva F-Pace R-Dynamic Black, caratterizzata da un design distintivo e da specifiche implementazione previste nel Black Pack, come le calotte degli specchietti esterni in Gloss Black, il tetto panoramico fisso con barre portatutto Gloss Black e i vetri oscurati. La vettura monta i cerchi in lega da 20 pollici con finitura Gloss Black dietro i quali spiccano le pinze dei freni di colore rosso. Per la carrozzeria sono disponibili sette tinte metallizzate, tra cui la nuova Ostuni White, e due vernici metallizzate premium. 

Gli interni dei questa versione della F-Pace sono impreziositi dalle raffinate impiallacciature Satin Charcoal Ash e dalla pedaliera in metallo lucido. A bordo troviamo anche la versione evoluta della Premium Cabin Lighting, disponibile anche su tutti gli altri modelli della gamma, funzione che offre al guidatore una scelta di 30 diverse colorazioni ambiente rispetto alle 10 precedenti.

Migliore per comfot, connettività e sicurezza

Tra le migliorie apportate alla Jaguar F-Pace c’è il nuovo Cabin Air Purification Plus che include due nuove funzionalità aggiuntive per migliorare la qualità dell’aria interna: la prima è Air Purge, che rinfresca l’aria dell’abitacolo prima delle aperture della porte, e la seconda è il rilevamento della quantità di CO2 nell’abitacolo agendo di conseguenza per mantenere i livelli desiderati. 

Il sistema d’infotainment Pivi Pro include tutta una serie di app integrate tra cui Spotify, Apple CarPlay e Android Auto, con il lancio a breve della funzionalità Apple CarPlay Wireless e Android Auto Wireless con l’aggiornamento software-over-the-air (SOTA). Sulla F-Pace PHEV, il Pivi Pro semplifica l’utilizzo delle reti pubbliche di ricarica mostrando dislocazione, disponibilità, costi e stima dei tempi di ricarica. 

La dotazione Adas della F-Pace si arricchisce con il cruise control adattivo con Steering Assist. Altra novità sono gli pneumatici autosigillanti che vanno ad aggiungersi al Tyre Repair System. 

Black Pack anche per la F-Pace SVR

Novità anche sulla F-Pace SVR, versione top di gamma da 550 CV del SUV Jaguar, che per la prima volta accoglie il Black Pack. Con quest’ultimo al posto della colorazione Satin Grey dell’SV Exterior Pack, troviamo la finitura Gloss Black applicata ad alcuni dettagli stilistici come la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano, le aperture del paraurti anteriore, i listelli sottoporta e il sottoparaurti posteriore. Completano il rinnovato look i badge posteriori in Gloss Black.

Prezzi

La Jaguar F-Pace R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 65.940 euro, mentre il resto della gamma viene offerto con un prezzo di partenza di 56.060 euro. La F-Pace SVR è disponibile invece a partire da 108.850 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati