Jaguar F-Pace, allo studio una variante elettrica
Con un'autonomia di quasi 500 km
Della Jaguar F-Pace sappiamo ancora poco e niente. Eccetto il fatto che si tratterà di un crossover (il primo SUV del Giaguaro) e che il posteriore riprenderà i gruppi ottici della più sportiva F-Type. Per il resto, il modello è ancora un gran mistero. Solo che oggi, secondo le ultime voci di corridoio, sappiamo che Jaguar starebbe pensando di sviluppare un veicolo elettrico che potrebbe basarsi proprio sulla F-Pace.
Riferendosi a “fonti industriali molto affidabili”, i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che il modello verrà progettato e commercializzato per andare incontro alle normative anti inquinanti sempre più severe. La storia è sempre la stessa: meno consumi, meno rilascio di CO2. Un altro fattore che influenzerebbe questa scelta sarebbe la crescente domanda per i veicoli elettrici.
Al momento, come detto poco prima, sappiamo ancora ben poco su questo crossover di lusso, ma la sua variante eco friendly dovrebbe avere un’autonomia di percorrenza stimata sui 483 km e potrebbe sbarcare nel nostro mercato nel corso del 2018. Continuando sull’onda delle speculazioni e voci di corridoio d’oltremanica, si dice infine che la motorizzazione della Jaguar F-Pace elettrica potrebbe essere condivisa con una futura e ipotetica Range Rover, anch’essa elettrica. Ancora una volta, si tratta di puri rumors, nessuna notizia ufficiale che possa confermare queste ipotesi.
Seguici qui