Jaguar F-Pace, ecco le prime FOTO SPIA della versione di serie

Potrebbe essere lanciata nel 2016

La Jaguar C-X17 diventa una vettura di serie con il nome di F-Pace! Ecco le prime foto spia in assoluto, in attesa di vederla dal vivo in qualche momento del 2016

Jaguar F-Pace – Ed infine eccola qua! Davanti ai nostri occhi, seppur ancora sommersa dal camuffamento, c’è la nuova Jaguar F-Pace, ovvero la versione di serie della C-X17 Concept. Un’auto che, per usare le stesse parole della casa inglese, sarà la “sportiva pratica definitiva”. Parole di Andy Goss, direttore mondiale vendite del Giaguaro, che intendeva che avremmo avuto per le mani una vettura senza alcun dubbio di primissimo profilo, con prestazioni e look da vera sportiva, ma al tempo stesso anche pratica da guidare e da gestire. Ciò sarebbe possibile in particolare grazie alla piattaforma super leggera, la medesima già utilizzata per la berlina compatta XE.

Veri e propri dettagli sulle sue caratteristiche ancora non è possibile averne, anche perché prima del 2016 di vedere veramente su strada (o almeno nei saloni) quest’auto, proprio non se ne parla. Da quanto si vocifera, la F-Pace dovrebbe essere omologata per quattro passeggeri, anche se l’aggiunta di un quinto posto al momento non è assolutamente da escludere. Del resto la C-X17 mostrata in anteprima al Salone di Guangzhou nel 2013 aveva spazio per guidatore e altre quattro persone. Jaguar ha affermato che il nuovo modello sarà influenzato anche nelle forme esterne dalla sua collezione di vetture sportive e che sarà non solo estremamente pratica, ma anche spaziosa e lussuosa. Come dire che nessuno è spaventato dalla prospettiva di puntare in alto nel mercato (del resto è Jaguar, non una casa qualunque).

Per quanto riguarda i motori, non sappiamo ancora nulla. Ci viene da pensare, però, che se sarà condivisa la piattaforma della XE, allora anche i motori saranno gli stessi o quasi. La berlina della casa ha a disposizione una serie di 2.000 quattro cilindri diesel da 163 e 180 CV, mentre tra i benzina, sempre 2.000, troviamo due unità da 200 e 240 CV. Non sarebbe male come dotazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)