Jaguar F-Pace SVR Edition 1988: nuova edizione speciale che rende omaggio alla XJR-9 [FOTO]
Lo speciale SUV sarà prodotto in soli 394 esemplari
Jaguar ha presentato nelle scorse ore una versione in edizione limitata del SUV F-Pace SVR chiamata Jaguar F-Pace SVR Edition 1988.
Proposta in soli 394 esemplari in tutto il mondo, questa special edition è stata realizzata dalla divisione SV Bespoke della casa automobilistica britannica e rende omaggio alla Jaguar XJR-9 LM vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1988. Quest’ultima riuscì a completare 394 giri del circuito durante l’evento e da questo deriva il numero di unità della Edition 1988 che saranno prodotte.
La carrozzeria è rivestita in Midnight Amethyst Gloss
Tutte le Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 sono rivestite in Midnight Amethyst Gloss e vengono fornite con cerchi in lega forgiata da 22” rifiniti in Champagne Gold Satin. Sul portellone posteriore è presente badge e scritta Jaguar in Sunset Gold Satin, il logo Edition 1988 inciso al laser sulle portiere anteriori e delle finiture in nero lucido su calotte degli specchietti retrovisori esterni, pinze freno e coprimozzi dei cerchi e la R sui badge SVR.
Passando all’abitacolo, la nuova F-Pace SVR Edition 1988 vanta un rivestimento in pelle semi-anilina Ebony e dettagli in Sunset Gold Satin su cruscotto, volante, leve del cambio e sedili anteriori. Sul volante è presente il badge Satin Black mentre sul cruscotto e sulle soglie sottoporta ci sono le scritte SV Bespoke ed Edition 1988.
Sotto il cofano c’è ancora un motore V8 sovralimentato da 5 litri del modello standard che sviluppa 558 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. La nuova Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 sarà presentata insieme alla XJR-9 LM alla 24 Ore di Le Mans che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno.
Richard Woolley, direttore creativo di Jaguar Special Vehicle Operations, ha detto: “Il design della F-Pace SVR Edition 1988 si ispira alle leggendarie auto da corsa endurance Jaguar. La tinta Midnight Amethyst Gloss appare nera fino a quando le sue sfumature ametista non vengono rivelate alla luce del sole, enfatizzando l’esterno dinamico di SVR. Per ottenere questa straordinaria finitura Ultra Metallic Gloss, abbiamo valutato più di 40 variazioni per creare la profondità di colore desiderata”.
Seguici qui