Jaguar F-Type: il restyling della sportiva conduce i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Tra i cordoli fa già sentire tutta la sua aggressività

La nuova Jaguar F-Type è stata filmata durante i collaudi sul circuito del Nurburgring, con i prototipi ancora ricoperti dal camouflage. Il debutto potrebbe avvenire nel corso del 2020.

Ci è appena arrivato in redazione un nuovo video spia che ci mostrano un paio di prototipi della nuova Jaguar F-Type in azione sul circuito del Nurburgring.

Come si vede nel filmato, i driver non si trattengono nel premere sul pedale dell’acceleratore, dando così sfoggio delle grandi capacità sportive e dinamiche della vettura della Casa britannica. I dettagli estetici della rinnovata Jaguar F-Type rimangono per lo più ancora nascosti dal camouflage che avvolge quasi per intero la carrozzeria dell’auto.

Design rivisitato

Nel complesso la nuova F-Type manterrà un design familiare con fari anteriori più sottili e griglia frontale più grande che scorgono da sotto la pellicola mimetica. Novità stilistiche potrebbero riguardare anche i parafanghi, oltre alle linee del design che danno forma al cofano e alle fiancate della vettura. Sul posteriore si notano invece un nuovo paraurti e dei nuovi fanali, anche se il camouflage rende complicato distinguerne gli effettivi tratti.

Potrebbe montare il motore V8 biturbo 4.4

Il restyling della Jaguar F-Type potrebbe portare anche alcuni piccoli cambiamenti alla piattaforma, soprattutto per consentire l’arrivo della vociferata versione completamente elettrica che potrebbe essere lanciata nel giro di pochi anni. Di interesse più immediato è invece il rombo del motore V8 che si sente nel video spia qui sopra. Sul nuovo modello della F-Type potrebbe esserci il V8 biturbo di 4.4 litri che eroga 560 CV, pronto a prendere il posto del V8 5.0 litri sovralimentato che sviluppa 550 CV sulla F-Type R. La sportiva inglese dovrebbe comunque offrire anche altre varianti con meno cavalli.

Secondo alcuni rumors il debutto della nuova Jaguar F-Type avverrò entro la fine del 2019, anche se appare più probabile che il restyling della sportiva britannica possa essere svelato nel corso del prossimo anno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)