Jaguar F-Type Coupé, arriva la prima foto ufficiale
Debutterà al Salone di Los Angeles a fine mese
Immaginiamo di non scontentare nessuno se affermiamo che la nuova F-Type sia una delle auto di maggior interesse rilasciate dal Giaguaro negli ultimi tempi. Anche a Conventry evidentemente la devono pensare allo stesso modo, dato che nella giornata di oggi la casa britannica ha ufficialmente rilasciato la prima immagine ufficiale della versione coupé, che vedrà il suo grande debutto il prossimo 19 novembre in occasione del Salone di Los Angeles, per poi farsi vedere anche al motor show di Tokyo pochi giorni dopo. Una grande novità dopo che la convertibile ha praticamente raccolto unicamente consensi durante i suoi primi mesi di produzione. La coupé saprà replicare?
L’immagine è stata ”maliziosamente” scattata dall’alto, così da non dare ancora un’idea chiara al 100% di come sarà la vettura, anche se non ci vuole moltissimo per immaginare l’originale F-Type roadster con un tetto solido aggiuntivo sulla testa. Inoltre sappiamo anche che il progetto trarrà grande ispirazione dalla concept car C-X16. Ciò significa che avremo a che fare con uno stile molto sinuoso e, al tempo stesso, anche muscolare, soprattutto nella zone posteriore della vettura. Da notare inoltre che il tetto rigido sarà corredato da una zona trasparente in vetro con effetto panoramico.
Oltre alla foto Jaguar non ha ancora confermato nessuna delle caratteristiche di questa vettura. Per quanto riguarda i motori, sembra sempre più probabile che l’offerta comprenderà un V6 da 3.0 litri con una potenza da 340 CV, una seconda unità con le stesse caratteristiche, ma in grado di toccare i 380 CV grazie alla sovralimentazione, e infine un V8 sovralimentato da 5.0 litri con una potenza da ben 495 CV.
«L’emozione che ha accompagnato il debutto della C-X16 è stato incredibile – ha dichiarato Ian Callum, Direttore Design del marchio inglese – Per questo è davvero emozionante trovarsi vicino ad un evento così carico di aspettativa come il lancio della F-Type Coupé a Los Angeles.»
Seguici qui