Jaguar F-Type Coupé, il primo esemplare inglese sarà per José Mourinho
Esemplare number one per lo Special One
Oltre ad essere un allenatore di eccezione, talentuoso e carismatico, José Mourinho è anche un uomo molto fortunato. Lo Special One ha quindi diritto a numerosi privilegi. L’ultimo in data è quello di essere il primo cliente sul suolo britannico a poter ricevere la sua nuova Jaguar F-Type Coupé.
Ma questo privilegio non sembra proprio essere una vera e propria sorpresa in quanto l’ex allenatore di Porto e Inter altro non è che l’ambasciatore del marchio con il Giaguaro. Il Mou avrà quindi la possibilità di guidare il suo nuovo bolide a fine marzo, stesso periodo dedicato alle prove stampa del due porte.
Per ricordo, la nuova F-Type Coupé è ispirata fortemente al concept C-X16 che era stato presentato al Salone di Francoforte 2011. E’ disponibile con motorizzazione V6 3.0 litri nelle versioni da 340 e 380 cv (quest’ultima è la versione S) capaci di raggiungere i 100 orari da fermo rispettivamente in 5.3 e 4.9 secondi con velocità di 260 e 275 km/h. La versione top di gamma è invece rappresentata dalla R forte del suo V8 5.0 litri da 550 cv e 680 Nm di coppia massima. Lo 0-100 km/h viene abbattuto in soli 4.2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 300 orari.
Seguici qui