Jaguar F-TYPE: ecco il sound del nuovo motore 2.0 quattro cilindri [VIDEO]

Offre un rombo coinvolgente e prestazioni audaci

Per la prima volta Jaguar inserisce nel cofano della sua F-TYPE un motore 2.0 quattro cilindri sovralimentato a benzina che suona più che bene ed offre prestazioni decisamente in linea con le aspettative.
Jaguar F-TYPE: ecco il sound del nuovo motore 2.0 quattro cilindri [VIDEO]

Jaguar F-TYPE – Come anticipato nel nostro articolo di qualche giorno fa, la coupè del “giaguaro” ha debuttato nel listino italiano con la versione equipaggiata con l’inedito propulsore sovralimentato 2.0 a benzina dotato di quattro cilindri:  nello specifico si tratta di una unità propulsiva della famiglia Ingenium realizzata interamente in alluminio ed in grado di erogare ben 300 cv di potenza e 400 Nm di coppia. In dettaglio il motore in oggetto è abbinato esclusivamente alla trazione posteriore e al cambio Quickshift a otto velocità.

Il nuovo 2.0 quattro cilindri sovralimentato è il propulsore che presenta la coppia e la potenza specifica più elevate rispetto a qualsiasi altro motore della gamma F-TYPE. In tal senso è in grado di spingere la Jaguar F-TYPE da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi e di farla arrivare ad una velocità massima di 249 km/h. Non solo: grazie ad un risparmio di peso di ben 52 kg rispetto alle versioni di F-TYPE equipaggiate coi V6 e V8, la nuova nata dotata del 4 cilindri permette una guida ancora più coinvolgente e soddisfacente.

Ma com’è il rombo del nuovo 4 cilindri 2.0 sovralimentato? Potete giudicare voi stessi guardando e soprattutto ascoltando il “canto” dell’inedito propulsore su un esemplare di Jaguar F-TYPE in procinto di lasciare la fabbrica dove è stata appena ultimata. Oggettivamente dagli scarichi della coupè inglese viene fuori un bel sound, soprattutto se comparato anche a quello emesso dalle versioni V6 e V8. Ricordiamo che la nuova nata equipaggiata con l’inedito 4 cilindri 2.0 sovralimentato parte da un listino italiano di 59.790 euro chiavi in mano. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)